riposa ripara

Pubblicato su 1 set 2020
Teilen

Viviamo in una società di consumo: tutto ciò che non funziona più viene smaltito e sostituito. Non è una buona pratica. Nella maggior parte dei casi, un controllo accurato e una riparazione effettuata da mani esperte potrebbero dare nuova vita al vecchio.

Il display dello smartphone è incrinato, la batteria si scarica sempre più rapidamente: lo sostituiamo subito. Si tratta di una pratica ormai consolidata per molti oggetti di uso quotidiano. Un tale approccio non è responsabile né dal punto di vista economico né da quello ambientale. Il nostro credo è quindi: quando possibile, riparare invece di sostituire.

SERVIZIO CLIENTI RIPOSA

Troviamo sempre una soluzione.

Una breve disattenzione durante il movimento, una tazzina di caffè rovesciata: i danni minori si verificano nel giro di pochi istanti. Grazie alla sua competenza e ai tanti anni di esperienza, il nostro servizio clienti trova rapidamente una buona soluzione. Se l’assistenza telefonica non è sufficiente, il nostro team di tecnici ben formati si reca sul posto. Quando possibile, il prodotto difettoso viene riparato in loco. In caso di danni gravi, è occasionalmente necessaria un’ispezione più dettagliata nella manifattura riposa. Durante questo periodo siamo responsabili della sostituzione della parte mancante.

Riposa FLEX Detail Manufaktur 07 B6051
La riparazione
Eseguiamo riparazioni in modo professionale direttamente a casa vostra. Oppure in una delle nostre tre sedi.

RIPARARE INVECE DI SMALTIRE

Tutto torna a funzionare. Per la gioia dell’ambiente.

I prodotti di alta qualità possono di solito essere riparati in modo professionale. Lo stesso vale per i prodotti riposa che, dopo un’accurata ispezione e un ricondizionamento, sono completamente funzionali e come nuovi. Il portafogli e l’ambiente ringraziano: la riparazione è di solito più economica e più ecologica, in quanto si possono risparmiare importanti materie prime per il prodotto sostitutivo. Vale quindi quasi sempre la pena optare per una riparazione.

Nonostante tutti gli sforzi, non si può escludere una sostituzione completa del prodotto. Ci impegniamo a garantire che questo cambio sia il più efficiente possibile in termini di risorse.

RP Glarus 21 449 a
Materiali di alta qualità
Da riposa vengono utilizzati materiali di alta qualità e di lunga durata.

Efficienza ed efficacia

Un lavoro con uno sguardo rivolto al futuro – dal magazzino alla produzione.

La macchia sul coprimaterasso è ancora visibile nonostante il lavaggio e un singolo componente del rivestimento deve essere sostituito? In questo caso, facciamo un lavoro di precisione: anche le singole parti del materasso possono essere sostituite grazie alla precisione al millimetro di cui diamo prova in sede di produzione.
I componenti delle reti sono sempre disponibili a magazzino – la sostituzione è garantita entro pochi giorni.

RP Bilten 09 268 a
Lavoro di precisione
Per garantire che il rivestimento sostitutivo vada bene, durante la produzione si misura con precisione millimetrica.

Smaltimento corretto

Quando non vale più la pena riparare.

Dopo molte ore di sonno, la semplice sostituzione di elementi a molle e di legno difettosi non è più sufficiente: la rete ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita e deve essere sostituita. Divisi in singole parti e ordinati in base ai gruppi di materiali, tutti i componenti Flex vengono smaltiti in modo appropriato. I materiali durevoli come l’alluminio vengono immessi nel processo di riciclaggio e ricevono quindi una seconda vita.

Ulteriori informazioni

Volete maggiori informazioni su riposa?