RP Fa Ma01 04 028 b

Azienda a conduzione familiare

riposa Swiss Sleep: prodotti svizzeri di qualità per un sonno piacevole e sano.

Chi durante la notte si rilassa e recupera bene, ha più energia per il giorno e più gioia di vivere. Per questo motivo riposa si impegna attivamente da circa 20 anni per la salute olistica del sonno. Con i 70 dipendenti dell’azienda a conduzione familiare nella regione di Glarnerland sviluppiamo e produciamo prodotti e sistemi letto innovativi, esteticamente belli e personalizzati per offrire un’esperienza di sonno piacevole e sana.

Nel maggio 2018 i fondatori Walter Schnellmann e Max Rickenbacher hanno passato la gestione dell'azienda alla nuova «generazione riposa». Da allora, Reta e Iva Schnellmann guidano insieme l'azienda verso il futuro.

Iva Reta Schnellmann 007 a
MG 8214
Half width section
Gallery frontal 05

Manifattura

Autentico artigianato su misura e di altissima qualità.

Nei nostri stabilimenti di produzione a Glarona, Oberurnen e Bilten, collaboratori esperti producono e rifiniscono con cura e passione prodotti di qualità svizzera di prima classe. Che si tratti di materassi con supporto speciale per la schiena personalizzati, di esclusivi letti Boxspring o di sistemi letto completi: nella regione di Glarnerland riposa produce la salute del sonno su misura con molto lavoro manuale, tecnologie di produzione all'avanguardia e materiali di alta qualità. Dallo sviluppo, passando per il design e la funzionalità fino alla lavorazione: in riposa ogni dettaglio contribuisce a un riposo anatomicamente corretto e a un sonno davvero rigenerante.

Salute

Un investimento nella vostra salute: sviluppato con esperienza e innovazione e prodotto in Svizzera.

Adattare, sostenere e aerare: questi sono i principi funzionali decisivi dei nostri materassi, delle nostre reti e dei sistemi letto secondo la riposa Swiss Sleep Technology (SST). Per un sonno sano e riposante, i nostri materassi con supporto speciale per la schiena nella zona delle spalle si adattano delicatamente alla forma del corpo. Allo stesso tempo sostengono attivamente la schiena nella zona delle vertebre lombari e garantiscono una buona aerazione e regolazione del clima. Un materasso garantisce la massima efficacia se abbinato alla rete adatta, dando vita a un sistema letto ottimale.

RP KV Ei27 01 198 b

riposa combina le più recenti scoperte e tecnologie per un sonno sano e riposante con uno spiccato senso estetico. Da sempre la nostra ambizione è una riduzione all'essenziale: forme semplici e funzionali e linee marcate, materiali di alta qualità e design minimalista e moderno contribuiscono al comfort generale del sonno. Per il suo inconfondibile linguaggio formale, riposa collabora con rinomati designer svizzeri. Inoltre, nei nostri progetti integriamo continuamente le tendenze internazionali in fatto di materiali e tecnologia di produzione.

Bett
Il letto Ais è stato progettato dal designer svizzero Jörg Boner

Durata

Materie prime e materiali accuratamente selezionati contribuiscono al comfort del sonno su misura.

In fase di sviluppo e produzione riposa è attenta alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità sociale. Ogni dettaglio è volto a contribuire ad un comfort di sonno ottimale: ciò vale in particolare per i materiali che utilizziamo. Per questo motivo selezioniamo tutte le materie prime con cura e secondo criteri rigorosi. Ciò che lavoriamo nella nostra manifattura è di alta qualità ed ecologicamente sostenibile. Ove possibile, collaboriamo con partner e fornitori regionali per evitare lunghi percorsi di trasporto e garantire la tracciabilità delle materie prime utilizzate. Con una logistica di magazzino regolamentata, assicuriamo inoltre che le risorse per lo stoccaggio non vengano sprecate inutilmente e che ogni cliente riceva il suo prodotto riposa in modo rapido e «fresco».

Unsere Standorte

Glarus (Produktion Einlegerahmen)

Oberurnen (Boxspring-Atelier)

Bilten (Produktion Matratzen)