Il suo carrello (0)
Scoprire ora: Circle Sleep® by riposa
- Consulenza personale con gli esperti del sonno riposa al numero 055 619 30 00
- Consegna gratuita direttamente in camera da letto e supporto in loco
- 3% di sconto in caso di pagamento anticipato
Consulenza personalizzata nel nostro showroom a Bilten? > Fissare ora un appuntamento ora
Avete mai pensato a cosa succede al vostro materasso una volta terminato il suo ciclo di vita? Con «Circle Sleep», riposa è il primo produttore di materassi in Svizzera a lanciare una linea di materassi il cui nucleo viene restituito a un ciclo industriale sostenibile per il 92% alla fine del suo ciclo di vita.
«Circle Sleep» è il nome dell’ultima generazione di prodotti riposa. Tuttavia, l’azienda glaronese racchiude molto di più nel nome «Circle Sleep». «È nostra convinzione che pensare e agire in modo circolare stia diventando uno standard per le aziende di produzione», dice Iva Schnellmann, seconda generazione a gestione dell’azienda di famiglia insieme alla sorella Reta Schnellmann. Partendo da questo presupposto, l’azienda ha completamente ripensato e implementato il processo di produzione dei materassi; allo stesso tempo, ha dato vita a una nuova divisione che si dedicherà esclusivamente allo sviluppo di prodotti adatti all’economia circolare.
«Durante lo sviluppo della nostra linea Circle Sleep, abbiamo osservato il principio del ‘quanto necessario, meno possibile’», afferma Reta Schnellmann. «Ovvero, tanti materiali quanti sono necessari affinché la nuova linea soddisfi le nostre elevate esigenze in termini di comfort del sonno ergonomico – e il minor numero di materiali possibile affinché i materassi soddisfino i requisiti di un prodotto riciclabile». Per riposa, quest’ultimo aspetto significa innanzitutto pensare all’intero ciclo di vita del prodotto già nella fase di sviluppo. I materassi con supporto speciale per la schiena Circle Sleep sono infatti costruiti secondo un nuovissimo metodo che riposa ha sviluppato insieme a partner industriali di lunga data. Il metodo «Circle Sleep» permette all’azienda glaronese di scomporre il materasso dopo il ritiro e di riciclare il 92% del nucleo in Svizzera. I singoli componenti vengono poi restituiti all’industria svizzera sotto forma di materie prime primarie e secondarie.
La nuova linea «Circle Sleep» di riposa comprende per ora due modelli. Oltre al loro design pensato in un’ottica di economia circolare, i due materassi con supporto speciale per la schiena vantano anche un materiale molto innovativo per il settore. La composizione di schiuma intelligente e sostenibile «reFoam» è prodotta con un nuovo processo a partire da sezioni di schiuma accuratamente selezionate che verrebbero scartate in un processo di produzione convenzionale.
Più informazioni