Grandessa – riposa rilancia il primo «materasso con supporto speciale per la schiena» svizzero

Pubblicato su 15 mar 2021
Grandessa 2021 riposa Rückenmatratzen Klassiker
Teilen

Sono passati circa 20 anni da quando abbiamo lanciato Grandessa, il primo vero materasso con supporto speciale per la schiena in Svizzera. Da allora, il Grandessa è considerato sul mercato come un valore sicuro per un sonno sano e riposante.

In qualità di pezzo chiave dell’assortimento riposa, esso racchiude perfettamente la nostra passione per l’ingegneria in materia di benessere della schiena e il nostro impegno per un sonno sano. Ora, riposa ha leggermente rivisto e ottimizzato in modo mirato questo grande classico. La caratteristica principale continua ad essere il supporto attivo della schiena per un posizionamento del corpo particolarmente ergonomico; una novità è la superficie traspirante, che è stata perfezionata secondo le ultime scoperte.

Grandessa 2021 Kern von Seite image slider 1600x2000px
Il classico – da 20 anni
Il Grandessa è un classico tra i materassi per la schiena ed è l’ideale per chi dorme sulla schiena, sul dorso o fianco.

Swiss Sleep Technology

I principi funzionali dei materassi con supporto speciale per la schiena riposa

La parola magica è «ergonomia»: riposa ha sviluppato la propria tecnologia per una schiena forte – la Swiss Sleep Technology. Ogni dettaglio contribuisce a una posizione anatomicamente corretta, per il massimo comfort del sonno e una rigenerazione profonda. «I tre principi funzionali <adattamento, sostegno, aerazione> costituiscono il fondamento dei nostri materassi con supporto speciale per la schiena e dei sistemi letto modulari», spiega Iva Schnellmann, che gestisce l’azienda a conduzione familiare alla seconda generazione insieme a sua sorella Reta Schnellmann. «Con il rilancio, abbiamo trasposto il Grandessa nel presente e l’abbiamo reso adatto al futuro», sottolinea Reta Schnellmann.

Riposa Swiss Sleep Technology 1600x2000px
Il principio ASA
I tre principi funzionali di «adattamento, sostegno, aerazione» sono la base dei materassi per la schiena riposa.
Iva Schnellmann Reta Schnellmann
Seconda generazione
Guidare insieme l’azienda verso il futuro: Iva Schnellmann e Reta Schnellmann.

Grandessa 2021

Preservare i valori collaudati, integrare l’innovazione

Anche nel «nuovo» Grandessa l’attenzione si concentra sull’ergonomia e sul clima ottimale del letto. L’elemento centrale rimane il sostegno attivo per lordosi: grazie all’esclusivo sistema AirBox-System (ABS) con molle attive temperate termicamente, fornisce un posizionamento ergonomico corretto del corpo e un supporto ottimale per la parte bassa della schiena in qualsiasi posizione di riposo.

Il clima del letto è il secondo fattore importante per un sonno sano e riposante. Ecco perché nel Grandessa una nuova superficie con una membrana traspirante Quadro e un sistema di areazione garantisce una regolazione ottimale del clima e un comfort ancora maggiore durante il sonno.

Un’altra caratteristica dei letti matrimoniali con due materassi: nella lavorazione Luxe, il Grandessa offre una bella continuità tra le due superfici di appoggio grazie alla bordatura in lino e al rinforzo. Addio al fastidioso buco tra i materassi. Inoltre, tutti i modelli hanno ricevuto una nuova e attraente fodera per il materasso e sono tuttora disponibili in tre livelli di durezza nonché in una versione lavabile per persone allergiche senza supplementi.

Grandessa 2021 ABS System image slider 2820x1600px
Il sostegno per lordosi è realizzato con l’esclusivo AirBox System e offre un supporto ottimale per la parte bassa della schiena.
Grandessa Kern Detail Oberfläche
La membrana traspirante Quadro in Swiss EvoPoreHRC con sistema di areazione garantisce una regolazione ottimale del clima.
Grandessa 2021 durchgehende Liegefläche image slider 2820x1600px
Nel letto matrimoniale, grazie alla lavorazione Luxe, c’è una bella continuità tra le due superfici di appoggio.

Ulteriori informazioni sul materasso Grandessa sono disponibili qui:

Il sistema letto riposa

Grandessa e riposa Flex – un’accoppiata perfetta

Proprio come il Grandessa , il riposa Flex è una pietra miliare nella storia dell’innovazione riposa. Insieme alla leggera rete in alluminio, il Grandessa forma un sistema letto completo in cui tutto contribuisce a un posizionamento del corpo sano ed ergonomicamente corretto in qualsiasi posizione di riposo. I due classici valorizzano il concetto di sistema coerente di riposa: solo con la rete adatta, il materasso con supporto speciale per la schiena può svolgere tutte le funzioni. Ogni persona, infatti, ha una schiena diversa e non ci sono due persone che dormono nello stesso modo.

Schlafsystem Grandessa riposa Flex 1600x2000px
Un’accoppiata perfetta
Il Grandessa forma un sistema letto completo insieme alla leggera rete in alluminio riposa Flex.

Scoprite i nostri prodotti presso il vostro rivenditore specializzato o nel nostro showroom riposa.