Materiali

Standard molto rigorosi per la scelta dei materiali e per i processi produttivi

Lana vergine

 

riposa utilizza lana vergine di alta qualità che offre un piacevole comfort e una perfetta regolazione della traspirazione. Ciò assicura un clima di riposo ottimale, con un efficace adattamento sia al caldo che al freddo.

 

Seta

 

La seta regala sensazioni di comfort raffinato. Le sue fibre morbide e leggere esercitano un’azione di riequilibrio della temperatura: in estate hanno un effetto rinfrescante, in inverno riscaldante.

 

Fibra climatizzata

 

I rivestimenti in fibra climatizzata presentano le seguenti qualità: elevata duttilità, longevità, straordinarie qualità isotermiche e traspiranti. Queste caratteristiche favoriscono i processi di traspirazione e garantiscono un costante ricambio climatico. Le fodere rivestite in fibra climatizzata sono lavabili a 60 gradi e adatte a tutte le persone che soffrono di allergie a fibre animali o vegetali.

 

Crine di cavallo

 

riposa utilizza questa tradizionale imbottitura per materassi in combinazione con materiali adatti, trattandola in modo da non richiedere ulteriori lavorazioni (da parte del cliente).

 

Piume

 

Le piume d’oca nuove e fini sono un prodotto assolutamente naturale. Si contraddistinguono per l’eccezionale duttilità, l’elasticità e la traspirabilità. In virtù delle loro caratteristiche, le piume assorbono facilmente l’umidità e la rilasciano nell’ambiente circostante. Trasmettono una continua sensazione di benessere durante il sonno – a qualsiasi temperatura e in qualsiasi stagione dell’anno. 

 

Fibra ingeo

 

L’ingeo viene ricavato dall’amido della fibra del mais e si contraddistingue per l’elevata stabilità ed elasticità. La fibra ingeo non trattiene l’umidità ma la rimuove, offrendo così grande traspirabilità e un clima asciutto durante il sonno. Pur essendo prodotta in maniera sintetica, la fibra ingeo è interamente naturale e indicata anche per le persone allergiche. 

 

EvoPoreHRC

 

HRC, High Resilience Climate, vuol dire materiale per materassi altamente elastico con una traspirabilità rivoluzionaria. La produzione della gommapiuma EvoPoreHRC richiede il 20% di materie prime in meno rispetto al tradizionale poliuretano schiumato a freddo che di solito si utilizza per i materassi. EvoPoreHRC soddisfa l’Oeko-Tex Standard 100, il CertiPUR Standard e non contiene CFC.

    

Lattice

 

Il lattice è un prodotto naturale nobile, ricavato dal caucciù naturale, una materia prima rinnovabile al 100%. Si contraddistingue per il comfort mirato che è in grado di garantire a letto, la capacità di ridurre i punti di pressione e l’estrema duttilità. Inoltre, previene i disturbi alla circolazione ed è traspirante.

 

swisswool

 

Per una perfetta igiene e una traspirazione ottimale dell’umidità. Per le imbottiture e i rivestimenti dei nostri materassi con il marchio «swisswool» garantiamo un’elevata percentuale di pregiata lana svizzera. Questi rivestimenti sono pratici, lavabili, igienici e traspiranti, tutte qualità che assicurano una permanente sensazione di benessere. I rivestimenti swisswool di riposa soddisfano i seguenti standard qualitativi:

• lavabili • testati per sostanze nocive • ecologici • indeformabili • traspiranti • igienici

 

werkstoffe-3